venerdì 12 aprile 2013

Garden Therapy anche in ufficio

Come quasi tutti gli impiegati sapranno, stare in ufficio non è cpsa da poco: fa accumulare molto stress, dovuto magari al capo e ai colleghi, al lavoro, allo stare in un edificio chiuso per 8 ore e a molti altri fattori.
Poi a fine settimana si arriva a casa come sempre stanchi e disfatti, senza aver più le forze di fare qualcosa che non sia stare sdraiati sul divano.
Ci arriva anche in questo caso in soccorso la natura, tramite la Garden Therapy.
Cos'è? La Garden Therapy consiste nello stare tra le piante, coltivare un orticello o un giardino o anche solo una piantina. E' provato che porta diversi benefici sia alla salute che all'umore delle persone: il battito cardiaco rallenta, la pressione diminuisce, si respira meglio e diminuisce lo stress.
Per questo in ufficio è molto importante avere qualche piantina sulla scrivania o dove volete.
Inoltre le piante hanno il grande vantaggio di purificare l'aria, così da evitare quei fastidiosi mal di testa dopo la 5/6 ora di lavoro.
Senza poi contare che l'ufficio risulterà molto più gradevole all'occhio, con soddisfazione delle persone che ci vivono e dei visitatori.

Per questo articolo ho preso ispirazione da www.pollicegreen.com, spero possa esservi d'aiuto per passare delle giornate lavorative migliori =)

Nessun commento:

Posta un commento